AIUTO ALLA NAVIGAZIONE E DOMANDE FREQUENTI
Il sito Idroplanet si propone come punto di riferimento per gli operatori del settore idrotermosanitario in Italia, per questo al suo interno è possibile trovare informazioni e materiale tecnico attentamente selezionato ed organizzato, un database di aziende costantemente in crescita, una serie di utili servizi.
Il sito è certificato per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera ed è ottimizzato a una risoluzione di 1024×768.
Come faccio ad inserire la mia azienda su Idroplanet ?
Per registrare la propria azienda basta cliccare sull’apposita voce di menù nel lato sinistro del sito o nell’apposito bottone animato.
Apparirà una form nella quale sarà possibile inserire i dati necessari alla registrazione, alcuni di questi, contrassegnati con l’asterisco (*), sono obbligatori; Raccomandiamo comunque di compilare adeguatamente tutti i campi, anche quelli non obbligatori, poiché potrebbero risultare importanti al fine di essere trovati da chi effettua le ricerche all’interno del portale.
In fase di registrazione è possibile scegliere un nome utente ed una password che risulteranno poi importanti per poter usufruire di tutti i servizi messi a disposizione da Idroplanet nonché caricare il proprio logo.
Al termine della procedura la vostra azienda sarà inserita nel sito automaticamente con il logo, il nome, l’attività svolta, i recapiti ed il link ad un eventuale sito web, l’e-mail ed un account skype per essere chiamati. L’inserimento dell’azienda nel sito è immediato, nella home page vengono visualizzati i dati delle ultime due aziende che si sono registrate.
La registrazione è gratuita.
Che tipo di informazioni posso trovare su Idroplanet ?
Su Idroplanet è possibile trovare un ampio database di aziende del settore accuratamente selezionate e costantemente in crescita.
Le aziende partecipanti hanno la possibilità di integrare la normale inserzione con documentazione tecnica, certificazioni di conformità e qualità e qualsiasi altro tipo di materiale informativo di interesse.
Tutte le informazioni sono accuratamente catalogate dal motore di ricerca del sito, per offrire ai navigatori uno strumento di lavoro flessibile, potente e soprattutto veloce. Naturalmente le diverse categorie di aziende hanno esigenze estremamente diverse sia per quanto riguarda i contenuti da inserire sia per il target di utenza dei medesimi, per cui la nostra proposta è fortemente flessibile per ottenere la migliore interazione possibile tra le differenti realtà aziendali.
Come posso accedere all’Area Utenti ?
Per accedere all’Area Utenti è necessario essere in possesso dell’apposito nome utente e della password che vengono scelti all’atto della registrazione, quindi accedere tramite il tasto “ACCESSO AZIENDA” oppure tramite il menu alla voce “Login”, presenti entrambi nella parte sinistra del portale.
Qualora dimenticaste la Vs. password, sarà possibile richiederla in qualsiasi momento contattando idroplanet ed utilizzando l’apposito link “Contatta Idroplanet” posto sopra al menù di destra.
Cosa posso fare una volta entrato nell’Area Utenti ?
L’Area Utenti è stata concepita per permettere alle aziende registrate su Idroplanet di intervenire autonomamente sui propri dati, al fine di migliorare la tempestività degli aggiornamenti e di conseguenza l’utilità dell’inserzione.
Le operazioni possibili gratuitamente sono principalmente due: la modifica dei dati di registrazione e la gestione degli annunci. Per quanto riguarda questi ultimi, sarà possibile tramiti gli appositi bottoni, aggiungerne di nuovi e modificare o cancellare quelli già presenti.
Sono poi disponibili una serie di servizi che con pochi euro all’anno, permettono alla Vostra azienda di dotarsi di strumenti potenti e disponibili sempre on-line.
(Vedi AGENDA INTERVENTI e NEWSLETTER)
In cosa consiste la sezione ANNUNCI del sito ?
Si tratta di uno dei servizi gratuiti forniti da Idroplanet.
La sezione annunci è divisa in 5 sottosezioni (Cerco Lavoro – Offro Lavoro – Nuovi Prodotti – Promozioni e Annunci Vari) allo scopo di facilitarne la consultazione, e permette di inserire proposte commerciali o di collaborazione che saranno immediatamente visibili a tutti gli operatori: (gli ultimi 2 annunci inseriti infatti vengono visualizzati immediatamente in Home Page).
Il punto di forza dello strumento è ancora una volta la semplicità e l’estrema flessibilità che riteniamo fondamentali per ottenere risultati apprezzabili. Naturalmente il target molto specifico dei nostri utenti contribuisce a rendere gli annunci un eccellente veicolo di comunicazione.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA SU “ANNUNCI” NEL MENU’ SULLA DESTRA.
In cosa consiste il servizio AGENDA INTERVENTI ?
Si tratta di un servizio pensato in particolare per gli installatori che da la possibilità agli iscritti di disporre ON-LINE di una vera e propria agenda in cui pianificare gli interventi dei propri tecnici o delle squadre di tecnici, gli appuntamenti dei propri commerciali e … perché no, gli impegni del titolare dell’azienda.
Si ha la facoltà di inserire i nominativi dei tecnici, squadre, agenti, per i quali dover utilizzare le agende.
Il servizio viene fornito ad un costo annuo di € 100,00 + Iva senza limiti nel numero di tecnici/squadre/agenti per i quali si intende gestire le agende e senza limite nel numero di appuntamenti gestibili per nominativo.
E’ possibili effettuare anche la stampa del rapportino di lavoro relativo ad un appuntamento fissato in agenda.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA SU “AGENDA INTERVENTI” NEL MENU’ SULLA DESTRA.
In cosa consiste il servizio NEWSLETTER ?
Il servizio Newsletter vi da la possibilità di effettuare invii massivi di e-mail a tutti gli iscritti di Idroplanet potendo selezionare le categorie di iscritti.
Il servizio NEWSLETTER prevede la possibilità di effettuare 15 invii massivi al costo totale di € 100,00 + Iva, senza limite nel numero di e-mail spedite per ogni invio.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA SU “NEWSLETTERS” NEL MENU’ SULLA DESTRA.
Come posso richiedere i servizi non gratuiti
Una volta effettuata la login, il pannello di controllo mostra i link ai servizi gratuiti che possono essere immediatamente utilizzati mentre quelli non gratuiti risultano disabilitati.
E’ anche presente un apposito bottone “Richiedi altri servizi” che vi da possibilità, una volta effettuata la scelta, di comunicare ad Idroplanet il desiderio di attivare uno o più servizi a pagamento con i relativi costi.
In cosa consiste la sezione INFORMAZIONI del sito ?
Nella sezione INFORMAZIONI abbiamo raccolto e organizzato per argomenti una serie di collegamenti a siti web di interesse per il settore.
I siti in questione non sono in alcun modo collegati ad Idroplanet, ma ci limitiamo a visitarli e se riteniamo che il contenuto sia interessante per i nostri utenti li inseriamo.
La raccolta viene costantemente verificata ed aggiornata anche grazie alla vostra collaborazione in quanto è possibile in qualsiasi momento segnalarci un sito di interesse; naturalmente le segnalazioni saranno sempre controllate prima di essere inserite.
Vi preghiamo di non segnalarci siti aziendali per i quali è prevista l’apposita procedura di registrazione.
Come posso trovare un annuncio o un’azienda specifici ?
Vista la notevole quantità di informazioni inserite nel portale, uno delle principali preoccupazioni è stata quella di inserire un efficiente motore di ricerca interno che possa permettere in maniera veloce ed intuitiva, di raggiungere le informazioni che si desiderano.
A questo scopo, nella parte destra del portale sono presenti link di ricerca per tipologia di Annuncio nonché link di ricerca per tipologia di iscritto (link questi ultimi ripetuti anche nel menù orizzontale posto nel Top del portale).
Cliccando sul menù “Elenco Iscritti” che si trova nel menù di sinistra è possibile effettuare una “Ricerca Avanzata” nel database delle aziende.
Potranno essere impostati numerosi filtri di selezione, tanto più efficaci quanto più puntuali sono state le informazioni inserite dalle aziende all’atto della registrazione.